Scuole di sci

Imparare a sciare non è mai stato così facile

Pista Bettaforca S. Anna

Quando si tratta di imparare a sciare o migliorare le proprie abilità sugli sci, che sia sci di discesa, sci di fondo, scialpinismo, snowboard o freeride non c'è dubbio che una delle risorse più preziose è una scuola di sci affidabile e istruttori qualificati.

Ecco alcune ragioni per cui sono importanti: le scuole di sci impiegano istruttori qualificati e certificati che sono esperti nel guidare i principianti attraverso le basi dello sci o nell'affinare le tecniche degli sciatori più avanzati. Gli istruttori insegnano non solo le tecniche di sci, ma anche le pratiche di sicurezza sulle piste e i corsi sono strutturati; con le lezioni private delle scuole di sci farete progressi più rapidamente rispetto all'apprendimento autonomo. 

I maestri di sci ispirano e motivano gli allievi, aiutandoli a superare le sfide e raggiungere i loro obiettivi, sempre in un ambiente sano, immersi nella natura e con il principale motivo di divertirsi e stare bene.

Prenota la tua lezione e divertiti imparando in un contesto mozzafiato ai piedi del Monte Rosa.

 

Scuola Sci Gressoney Monterosa

La scuola di Sci Gressoney Monterosa è situata alla partenza del comprensorio principale di Monterosa Ski, in località Staffal.

Fondata nel 1986 la scuola nasce dalla fusione di due scuole più antiche, quella di Punta Jolanda con quella della Bettaforca, che grazie ai loro maestri spinti dall’amore per lo sci e per la montagna, hanno deciso tanti anni fa  di promuovere la passione per questa disciplina tanto impegnativa quanto divertente.

Negli anni l’esperienza è aumentata e la scuola è molto cresciuta, sia come numero di maestri disponibili sia come numero di discipline da insegnare, ad oggi sono un’associazione di professionisti con due sedi facilmente raggiungibili, dove poter prenotare le vostre experiences.

Scopri il loro sito dedicato

Maestro di Snowboard

Maestro di Snowboard

Scuola Sci di Weissmatten

La scuola sci di Weissmatten vanta oltre 60 anni si storia, 20 maestri associati e un comprensorio dedicato che fa parte del Monterosa Ski.

Il Weissmatten è un piccolo comprensorio a circa 6 km dal comprensorio principale che ha delle bellissime piste: una blu per principianti, una rossa e la famosa pista nera intitolata al gressonaro Leonardo David. Il comprensorio è adatto a principianti ma anche a chi volesse migliorare tecnicamente le proprie capacità, con la super visione dei maestri di sci e con tutti i loro consigli per imparare tutte le tecniche in sicurezza.

I maestri di sci del Weissmatten sono a vostra disposizione per lezioni individuali, lezioni collettive e corsi stagionali per l'avviamento allo sci di discesa e di snowboard.

Una vasta offerta di lezioni per rendere le vostre vacanze divertenti e indimenticabili.

Scopri il loro sito dedicato

Scuola sci Weissmatten

Scuola sci Weissmatten

Scuola sci di Fondo Gressoney

Lo Sci di Fondo inizia a Gressoney negli anni 70 dando i natali a tanti atleti che hanno avuto ottimi risultati in questa disciplina di fatica e resistenza.

La scuola sci di Fondo Gressoney ha tra i suoi allievi molti nomi noti dello sci di fondo tra cui Arianna Follis, campionessa mondiale di sprint nel 2009 e l'attuale nazionale Francesco De Fabiani, ma anche i fratelli Mark e Karen Chanlung che gareggiano per la nazionale Tailandese e le nuove promesse non mancano.

Tutto questo dimostra il valore dei maestri di sci della nostra scuola di fondo, della loro passione per l'insegnamento e di tutto l'impegno che mettono nel trasferire questa disciplina a tutti gli ospiti che vogliono cimentarsi in uno sport completo che permette di stare a contatto con la natura, immersi in panorami unici.

La scuola propone lezioni individuali o collettive in tecnica classica o skating a seconda delle vostre scelte. Nello stile classico ci si muove all'interno di due solchi tracciati in precedenza, che corrono paralleli. Nello skating non si deve seguire nessuna traccia e i passi si eseguono al di fuori di qualsiasi binario.

Scopri il loro sito dedicato

Pista di sci di Fondo Lago Gover

Pista di sci di Fondo Lago Gover

Monterosa Academy

Monterosa Academy è un'associazione che si occupa di molte discipline sportive e prime tra queste lo sci di discesa.

Nella loro organizzazione ci sono molti i maestri di sci ed anche un istruttore nazionale, il loro primo obbiettivo è quello di creare gruppi di ragazzi che, oltre ad imparare la disciplina dello sci, riescano a stringere amicizie per potersi divertire veramente insieme senza dimenticare l'importanza dello sport.

Propongono corsi di diversi livelli per ragazzi ed adulti, se vuoi divertimento allo stato puro non puoi sbagliare con Monterosa Academy.

Scopri il loro sito dedicato

Monterosa Academy

Monterosa Academy

Contatti

Scuola Sci Gressoney Monterosa

Email: monterosascuolasci@gmail.com

Tel: +39 0125 366265 - +39 0125 366015

Scuola Sci Weissmatten

Email: scuolascigressoney@libero.it

Tel: +39 0125 355291

Scuola sci fondo Gressoney

Email: scifondogressoney@gmail.com

Tel: +39 347 5480471

Monterosa Academy

Email: info@monterosaexperience.com

Tel: +39 3664000505