La Valle di Gressoney è una destinazione ideale per le famiglie alla ricerca di avventure all'aria aperta e di un'esperienza culturale unica. Con la sua forte influenza Walser, la valle offre una vasta gamma di attività e attrazioni per tutti i gusti.
Per le famiglie con bambini, le montagne sono il luogo ideale per fare escursioni e godersi la natura. La valle di Gressoney offre molte escursioni adatte ai più piccoli, come la passeggiata della Regina o la passeggiata Lys e tante altre ancora. Inoltre, la ferrata di Harry Potter di Gressoney è un'esperienza emozionante per tutta la famiglia, la prima arrampicata per i futuri amanti del climbing.
Ma non è solo il trekking a fare di Gressoney una destinazione divertente per le famiglie. La cultura Walser è ancora molto presente nella valle, con i suoi tradizionali edifici in legno e il dialetto locale. I bambini possono imparare qualcosa di nuovo e interessante visitando il Museo Walser o partecipando alle "Fiabe nel Bosco", una raccolta di fiabe rivisitate secondo la cultura locale.
Per i più piccoli è organizzato il Fantalago, un centro estivo all’insegna della vacanza con magiche giornate all’aria aperta con il Lago Gover a farne da cornice.
Un'esperienza emozionante e quattro diversi percorsi adatti a tutti, dai più piccoli ai più esperti è il parco avventura di Fontainemore. Un’avventura tra il bosco e le gelide acque che scendono dal Monte Rosa fino a sorvolare con una zip line lunga 200 metri il torrente Lys! Provate l’ebrezza delle teleferiche: due che attraversano il torrente Lys e quattro nel bosco. Liane, ponti tibetani, tronchi rotanti, rodeo, free climbing e tanto altro!