Guide Alpine di Gressoney

La tua guida per ogni avventura

Scialpinismo Gressoney

Le Guide Alpine sono professionisti specializzati nel guidare le persone attraverso i nostri sentieri e tracciati, offrendo sia sicurezza che un'esperienza educativa e conoscitiva del territorio.

Svolgono un ruolo importante nell'aiutare gli escursionisti, gli alpinisti e i visitatori a godere delle montagne in modo responsabile e informato. Le nostre guide sono altamente addestrate e qualificate, con una vasta esperienza in montagna e sapranno darvi tutto il supporto di cui avete bisogno. 

La sicurezza è la priorità principale per le guide alpine, sanno valutare le condizioni del terreno, il clima e altri fattori che potrebbero influire sull'incolumità dei loro clienti. Sanno come prevenire incidenti e come rispondere efficacemente in caso di emergenze.

Per chi sceglie le nostre montagne, piuttosto alte e impervie, è molto importante poter avere il supporto di una guida che sappia consigliare ed accompagnare in totale sicurezza e con conoscenza approfondita del territorio.

Affidatevi alle nostre guide e sarete certamente molto soddisfatti della loro professionalità.

Società delle Guide di Gressoney

La Società Guide di Gressoney è stata fondata nel 1963 e da allora opera con continuità sulle montagne di casa e del mondo.

Le Guide di Gressoney contano 13 membri oltre a 3 Guide Alpine emerite, sono sempre disponibili per gite in alta montagna o sul ghiacciaio dove potranno accompagnarvi in maestosi ambienti glaciali ed in inverno per escursioni di scialpinismo per sciatori esperti nel nostro paradiso del freeride.

Se poi volete provare un'esperienza adrenalinica e unica a Gressoney è disponibile l'Heliski, sempre accompagnati dalle Guide Alpine salirete su un elicottero che vi poserà direttamente sul Monte Rosa e potrete essere accompagnati attraverso percorsi indimenticabili, tra neve, ghiaccio e tanto sole.

 

Stambecco Passo dei Salati

Stambecco Passo dei Salati

Guidemonterosa

L'agenzia Guidemonterosa opera nel settore delle escursioni e dell'Heliski da oltre vent'anni.

Guidemonterosa si avvale della collaborazione di oltre 50 Guide Alpine certificate che sapranno portarvi tra le nostre montagne per ritrovare la vostra essenza e assistere a spettacoli che porterete con voi per sempre.

Le Guide Alpine di Guidemonterosa sono sempre attente alla vostra sicurezza e conoscono perfettamente ogni angolo di Gressoney dove potranno accompagnarvi alla scoperta degli angoli più belli.

Oltre all'Heliski, fiore all'occhiello di Guidemonterosa, l'ascesa alla Capanna Margherita a 4554 metri è una delle bellissime escursioni da mettere in programma per ammirare il ghiacciaio del Monte Rosa da ogni punto più bello.

Rifugio Capanna Margherita 4554 mt

Rifugio Capanna Margherita 4554 mt

Monterosa Experience

Monterosa Experience è un'agenzia che offre molti servizi legati allo sport di montagna e tra le diverse figure che fanno parte della loro organizzazione ci sono anche le Guide Alpine.

In estate propongono tutte le principali ascese sul ghiacciaio e in inverno lo scialpinismo, il freeride e naturalmente l'Heliski sul Monte Rosa. L'agenzia organizza tutto ciò di avete bisogno per farvi vivere avventure in montagna che non potrete dimenticare e che porterete per sempre con voi, saranno le vostre esperienze indimenticabili.

 

 

Freeride Monterosa Experience

Freeride Monterosa Experience