Centro visitatori della riserva del Mont Mars

un'oasi naturale nel cuore della Valle del Lys

.

Nel centro storico del Comune di Fontainemore, il punto informazioni della riserva del Mont Mars offre tutte le indicazioni necessarie per accedere a questa splendida oasi naturalistica.

Il centro visitatori ospita due esposizioni permanenti, una a tema naturalistico faunistico e l'altra dedicata all’antico pellegrinaggio della comunità di Fontainemore a Oropa.

Le porte della Riserva del Mont Mars si trovano in località Pian Coumarial a 1460mt di altezza, da qui un ventaglio di opportunità per esplorare questo territorio attraverso escursioni guidate o passeggiate in autonomia, con la possibilità di scegliere fra i differenti itinerari che si diramano all'interno di questa splendida riserva.

Oltre alla riserva, il territorio di Fontainemore vi sorprenderà con le sue antiche frazioni disseminate lungo la strada che porta a Pian Coumarial. Attraverso antiche mulattiere immersi nei colori dell'autunno non potrete non rimanere a bocca aperta passeggiando attraverso questi luoghi; l' architettura tipica di montagna la storia e le tradizioni, vi riporteranno a tempi antichi in cui l'uomo viveva a stretto contatto con la natura.

La Riserva è accessibile anche durante la stagione invernale, 3 anelli sono dedicati all'escursionismo e alle ciaspole da 4 fino a 10km e un percorso di 9km è dedicato allo sci di fondo.

Per approfondire le conoscenze su quest'area, avere ulteriori informazioni su escursioni guidate e conoscere le condizioni degli itinerari invernali contatta il centro visitatori.

Contatti

Centro visitatori Riserva Naturale del Mont Mars

Email: info@montmars.it

Tel: +39 0125 83 27 00

.

.

.

.

.

.

.

.