Cicloturismo a Gressoney: scopri la Valle del Lys su due ruote
Scoprire Gressoney e l’alta Valle del Lys in bicicletta è un’esperienza unica: paesaggi mozzafiato, borghi Walser, prati fioriti e le maestose cime del Monte Rosa. Che tu scelga una bici muscolare o una e-bike, qui troverai percorsi adatti a ogni gamba e un territorio che punta sulla mobilità sostenibile.
Mobilità elettrica e turismo green
Grazie alla partnership con Repower, il cicloturismo a Gressoney è ancora più facile e accessibile. Lungo tutta la valle sono presenti stazioni di ricarica per e-bike, così potrai goderti le escursioni senza preoccuparti dell’autonomia.
Dove ricaricare la tua e-bike
A Gressoney trovi diverse soluzioni per ricaricare comodamente:
-
E-LOUNGE Repower – panchine multifunzionali per ricaricare bici, smartphone e tablet. Sul nostro territorio sono presenti a:
-
Gressoney-Saint-Jean alla fermata dell'autobus vicino al centro storico
-
Gressoney-La-Trinité alla fermata dell'autobus di fronte al parco giochi e vicino al noleggio di E-bike Cisko Ski.
-
Staffal alla fermata dell'autobus
-
DINA – la rastrelliera di design che accoglie fino a 7 biciclette e ricarica 4 e-bike contemporaneamente.
-
Accesso alle mappe Komoot – tramite QR code su DINA puoi scaricare gratuitamente i migliori itinerari cicloturistici della zona.
Itinerari da non perdere
Parti da Issime e pedala fino a Gressoney-La-Trinité:
-
scopri i villaggi Walser come Niel,
-
visita il suggestivo Castel Savoia,
-
raggiungi l’albergo-ristoro Sitten, a 2.300 metri, per un tramonto con vista Monte Rosa (e una comoda ricarica!) e poi prosegui fino al Colle Bettaforca.
-
e ancora percorri la strada sterrata che dal Gabiet arriva al Passo dei Salati godrai di una vista mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa, che offre scorci sulla sua parete sud e le cime oltre i 4.000 metri, inclusa la Capanna Margherita, e sulle valli circostanti di Valsesia e Gressoney, fino al Lago Maggiore e agli Appennini nelle giornate limpide.
Relax e accoglienza
Dopo una giornata in sella, goditi il benessere del Camping & Resort Margherita, dove trovi sia le stazioni di ricarica Repower sia un centro benessere per rigenerarti.
Cicloturismo sostenibile, senza pensieri
Con i punti di ricarica Repower potrai esplorare la Valle del Lys in libertà, senza ansie da batteria.
Vivi Gressoney in e-bike e scopri il piacere di un turismo davvero green!